“Il 29 aprile 2021 presso il Porto di Termoli si è svolto l’evento “Training antipollution” organizzato dalla Guidotti Ships s.r.l. a cui il Progetto CASCADE ha dato il suo patrocinio.
Durante l’iniziativa, che ha visto la partecipazione dello staff di CASCADE, si è tenuto un intervento volto a presentare obiettivi e finalità del Progetto e le sue attività progettuali in corso e future, sottolineando l’importanza del coinvolgimento dei portatori d’interesse locali per accrescere il successo e l’impatto progettuale.
L’evento in presenza, nel rispetto delle norme di sicurezza Covid-19, è stato una preziosa occasione pubblica per incontrare i principali stakeholder interessati all’area pilota molisana sui cui lo Staff CASCADE di UNIMOL sta svolgendo le sue attività di monitoraggio, modellizzazione e analisi.
All’evento hanno partecipato: istituzioni locali (Capitaneria di Porto, Comune di Termoli), rappresentanze politiche del Molise e regione limitrofa (Puglia), addetti della Protezione Civile, imprese e operatori del settore (Guidotti Ships s.r.l. e altri armatori), le associazioni ambientaliste Legambiente Molise e Fridays for Future, il servizio meteorologico RAI-Meteo Molise, il Dirigente scolastico con docenti e allievi dell’Istituto Tecnico Nautico Statale di Termo
Commenta per primo