Centro Studi D.E.M.E.T.R.A. Projects ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale)

Il Centro Studi D.E.M.E.T.R.A. Projects è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale), che si occupa di conservazione e protezione dell’ambiente e delle risorse naturali, di sensibilizzazione e di promozione del turismo eco-sostenibile. L’associazione ha domicilio presso la sede di Termoli dell’Università del Molise, in Via Duca degli Abruzzi.

Gli scopi dell’associazione sono:

  • Tutelare e valorizzare la natura e l’ambiente, con esclusione dell’attività, esercitata abitualmente, di raccolta e riciclaggio dei rifiuti urbani, speciali e pericolosi di cui all’art. 7 del decreto legislativo 5 febbraio 1997, n. 22, di cui al punto 8) del D.lgs. 460/97;

 

  • Promuovere il progresso degli studi relativi alle Scienze Naturali, con riguardo anche ad aspetti storico-artistici, socioeconomici e con particolare riferimento al patrimonio culturale e paesaggistico, ai sensi dell’art. 2 del D.Lgs. 22/01/2004 n°42.

 

  • Svolgere attività, di interesse e utilità pubblica, particolarmente nei settori della Conservazione della Natura, della Biodiversità, dell’Ecologia e dello Sviluppo sostenibile.

 

L’Associazione, costituita in seno all’Università degli Studi del Molise, collabora attivamente nelle azioni e nei progetti dell’Università stessa; inoltre collabora con altre Università, Enti Parco, Riserve Naturali, Amministrazioni Pubbliche, Istituti di Ricerca, altri Enti Pubblici e Privati, Musei ed altri organismi nazionali, stranieri e sovranazionali.

CONTATTI

CELL: + 39 347 0781143

EMAIL: demetraprojects@gmail.com

EMAIL: m.carladefrancesco@katamail.com

Be the first to comment

Leave a Reply