Alla scoperta della biodiversita nella coste molisane – evento Le Fantine

Sabato 29 maggio 2021, presso il Centro di Educazione Ambientale “Le Fantine” di Campomarino (CB), si è svolto il secondo evento del programma BioBLITZ nell’ambito del Progetto CASCADE. L’osservazione naturalistica è stata guidato da docenti dell’Università degli Studi del Molise ed organizzata con l’associazione Ambiente Basso Molise. I partecipanti, con maglietta e borraccia CASCADE, sono stati accompagnati alla scoperta delle specie presenti nelle dune.

L’iniziativa ha posto enfasi sull’iniziativa Wild Coast CASCADE promossa per accrescere le conoscenze della biodiversità costiera in Molise ed Abruzzo e raccogliere informazioni, foto e video sulle specie osservate. Oltre a divulgare la news dal sito WILD COAST CASCADE, si è anche informato circa la pagina Facebook dedicata all’iniziativa Wildcoast_cascade, di recente creata per favorirne la conoscenza sui social.

L’evento di Campomarino segue il primo appuntamento del Programma BioBLITZ tenuto il 21 maggio a Vasto marina (CH) e si chiuderà nel mese di giugno presso l’AMP di Torre Cerrano con altri esperti dello staff CASCADE  dell’Università degli Studi del Molise per parlare di ambienti costieri e degli organismi che li popolano.”