UniMol – CASCADE viene per incontrare la scuola di Guglionesi

UniMol viene a trovare la scuola il 18 aprile 2023
L’Università degli Studi del Molise ha il piacere di visitare l’istituto Omnicomprensivo “Giulio Rivera” di Guglionesi

per svolgere delle attività di orientamento nel contesto del progetto CASCADE in collaborazione con il progetto “A Scuola di Open Coesione”

L’incontro che avrà come filo conduttore il progetto CASCADE (Interreg italia-Croazia), con particolare attenzione alla tematica della biodiversità, il suo monitoraggio ed il ruolo che svolgiamo tutti nella sua conservazione e tutela, si inquadra tra le attività di orientamento Unimol. L’iniziativa permetterà di creare relazioni, di sviluppare conoscenze e attivare capacità individuali.
L’evento, sorto dal graditissimo invito dell’istituto Omnicomprensivo “Giulio Rivera” di Guglionesi vedrà la partecipazione di rappresentanti dell’Università del Molise (Dott. Marco Varricchione e Dott.ssa Federica Compagnone, parte del team CASCADE coordinato dalla Prof.ssa M Laura Carranza) e degli studenti della classe III D dell’indirizzo Linguistico (sotto la supervisione della prof.ssa M Laura Marra).
L’occasione fa parte di un percorso di partecipazione, coinvolgimento e creazione di rapporti e sinergie tra i giovani della comunità locale ed alcuni dei protagonisti della implementazione di azioni pilota svolte nel contesto della progettazione EUROPEA nelle regioni Abruzzo e Molise.