Webinar: Mare d’aMARE a Punta Aderci

Webinar “Mare d’aMARE a Punta Aderci: proposta di ampliamento del sito Natura 2000 a mare”
Sabato 10 aprile alle ore 16,00 si terrà un incontro in forma di webinar, aperto a cittadini, associazioni, imprenditori, e operatori turistici, su una proposta concreta di ampliamento a mare della Zona di Conservazione speciale di Punta Aderci-Punta della Penna, nell’ambito del progetto LIFE CALLIOPE, finanziato dalla Commissione Europea e con capofila la Regione Abruzzo, e partner italiani l’Università del Molise e CIRSPE.   Si tratta di un’opportunità unica per il territorio vastese e abruzzese per aumentare il valore naturalistico, paesaggistico, ricreativo e turistico di una zona litoranea unica nel suo genere nell’Adriatico italiano.

Sarà possibile seguire la diretta Facebook sulla pagina del progetto:

All’evento parteciperanno;
Moderatori: CIRSPE – Giuseppe di Marco, Capo progetto – Maria Carla de Francesco.
Relatori: Regione Abruzzo – Igino Chiuchiarelli;
Università del Molise – Angela Stanisci, Biologo marino – Tommaso Pagliani;
Comune di Vasto – Sindaco Francesco Menna, Assessore Paola Cianci.

Forum finale con spazio alle domande.