SMART ADRIA incontra la cittadinanza

UNIMOL e Smart Adria (Interreg IPA) incontrano la cittadinanza con un evento di placetelling immersivo
a Termoli 5 luglio 2022 ore 18-21

Il racconto dei luoghi ed idee di sviluppo locale
Un evento di placetelling immersivo con la guida dei docenti dell’Università degli Studi del Molise
Termoli 5 luglio 2022 ore 18-21
A spasso con l’Università degli Studi del Molise
Dopo dei momenti dedicati al mondo dell’impresa e a quelli di alta formazione, verso la fine del progetto INTERREG IPA SMART ADRIA Blue Growth, martedì 5 luglio 2022 l’Università del Molise incontra la cittadinanza con un evento di placetelling dal titolo “Il racconto dei luoghi ed idee di sviluppo locale”.

Sarà l’occasione per narrare la città di Termoli attraverso i saperi dei docenti del corso di laurea in Scienze Turistiche della sede di Termoli, i quali accompagneranno i partecipanti all’interno del borgo antico per raccontare i luoghi, la loro identità e la loro storia in un modo del tutto inusuale.

Dopo la visita nella parte antica della città, la passeggiata guidata proseguirà lungo la pista pedonale di Rio Vivo dove si porrà l’attenzione alla storia, all’ambiente e alla comunità locale delle aree costiere e si concluderà al Circolo della Vela dove verrà servito un aperitivo con prodotti del territorio.
Il ritrovo è alle 18 di martedì 5 luglio presso il Castello Svevo.
L’evento è gratuito e aperto a tutti previa obbligatoria iscrizione al seguente link

Per informazioni +39.0872.713586 – segreteria@eventiecongressi.it
www.eventiecongressi.it