SMART ADRIA BLUE GROWTH- verso la riduzione della plastica monouso

Il 28 aprile 2022 si è svolto presso il Ristorante Svevia di Termoli (CB) il Trend Watching Event, nell’ambito del progetto SMART ADRIA Blue Growth.

Tutto è iniziato con un interessante “show cooking” che ha permesso di valorizzare ed apprezzare le tradizioni della cucina termolese. Dopo un momento iniziale conviviale con attori pubblici e privati legati al mondo dell’università, della ricerca, della pesca, dell’acquacoltura e del turismo nell’ambito, abbiamo avviato un proficuo dialogo sulla costruzione di una catena che dal mare alla tavola riduca la plastica usa e getta.

Abbiamo condiviso idee ed intenzioni utili ad immaginare un territorio, un ambiente e una blue economy sostenibili.

L’incontro ha rappresentato un piccolo passo che ci prepara ad accogliere le numerose nuove opportunità che la Unione Europea offre nell’ambito della blue growth sostenibile.

Se sei interessato ad approfondire insieme queste tematiche puoi iscriverti alla prossima Scuola Primaverile “L’uso sostenibile delle risorse nelle aree marino-costiere” che si terrà presso l’Aula Adriatica dell’Università del Molise di Termoli nei giorni 11, 12 e 13 maggio 2022 (qui il link per l’iscrizione https//forms.gle/w36Wz9w4mHGL5B1A).